Dal 1° di gennaio le spese detraibili nella dichiarazione dei redditi non possono più essere pagate in contanti ma solo con metodi di pagamento tracciabili.
Non è chiara la situazione, cioè se questo coinvolge o meno anche le spese verso un ente pubblico es. buoni mensa. Per questo consigliamo a tutti quelli che vogliono essere sicuri di poter detrarre le spese dei BUONI MENSA, di pagare tramite bonifico i buoni. In attesa di maggiori chiarimenti, si consiglia ai genitori di scegliere tra le seguenti modalità: 

fare il bonifico al Comune mettendo nella causale il nome del bambino e la scuola frequentata dopo di che andare con una copia della ricevuta in cartoleria o in Comune e ritirare il blocco dei buoni.
L’iban del comune è il seguente:  IT44G0311168520000000004400  Intestato a COMUNE DI PIANDIMELETO – Ubi banca S.p.A.

oppure utilizzare, in maniera veloce tramite internet, il servizio Marche Payment   (trovate le istruzioni al seguente link ⇒ PAGAMENTO_MPAY  per il pagamento online. Il servizio è disponibile nella home page del sito del Comune di Piandimeleto http://www.comune.piandimeleto.pu.it/hh/index.php nella parte in basso a destra  trovate il bottone    su cui cliccare per accedere